Il modulo didattico affronta il tema della lead generation tramite LinkedIn, il social network dedicato ai rapporti professionali. Acquisire contatti interessati ai prodotti/servizi offerti è l’obiettivo dell’azione di lead generation di ogni azienda. LinkedIn, se utilizzato in maniera opportuna, permette di concretizzare questo obiettivo e di costruire nel tempo una rete di potenziali clienti. Ma non solo! LinkedIn è uno strumento efficace per conoscere, contattare e creare una rete di soggetti interessanti quali partner, investitori, fornitori, imprenditori, manager, media, sponsor, etc. utili per lo sviluppo del proprio business.
I vantaggi per i professionisti e le aziende che utilizzano in maniera consona ed efficace gli strumenti di LinkedIn per la Lead Generation sono:
- aumento nel tempo di leads qualificati e di clienti
- creazione nel tempo di una rete di collegamenti professionali e di soggetti portatori di interesse
- migliore posizionamento nella rete del tuo profilo professionale e dell’Online Reputation
- rafforzamento dell’identità aziendale e della Company Reputation
Al termine del corso sarai in grado di:
- creare e gestire un profilo LinkedIn professionale
- creare e gestire le pagine LinkedIn aziendali
- creare e gestire i gruppi LinkedIn
- creare post ed articoli efficaci in LinkedIn
- conoscere gli strumenti free, freemium e premium di LinkedIn per la lead generation
- attuare una campagna di lead generation in LinkedIn
Per chi lo desidera, nel pomeriggio, il docente concorda 30 minuti circa con ogni partecipante per una consulenza personalizzata, in omaggio per gli iscritti al corso. Necessaria prenotazione al momento dell’iscrizione.
Metodo di insegnamento
Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case history