Whistleblowing: in Italia 142 segnalazioni nel 2021
Il termine Whistleblower letteralmente significa “fischiatore” e si riferisce al lavoratore che durante la sua attività lavorativa scopra un illecito
Le Risorse Umane (Human Resources, abbreviato HR) costituisce l’insieme delle persone che prestano la propria attività lavorativa presso un’azienda, ma anche l’insieme di competenze e professionalità apportate dal personale al processo produttivo.
Il termine Whistleblower letteralmente significa “fischiatore” e si riferisce al lavoratore che durante la sua attività lavorativa scopra un illecito
Le aziende italiane si stanno organizzando per incentivare il whistleblowing, ovvero la denuncia di atti illeciti in azienda. Sarà decisivo recepire la
Mai come in questo periodo ambiente lavorativo e team building hanno un’importanza strategica per le aziende per trattenere i talenti.
Il modo in cui i lavoratori si misurano con la propria attività lavorativa ha un risultato ed un effetto decisivo
Cosa sono le risorse umane e perché sono fondamentali per lo sviluppo del business aziendale. La valorizzazione delle persone è
Work creep letteralmente significa lavoro strisciante. La sua nascita si fa risalire ad una ventina di anni fa e nell’attuale
Great Place to Work ha stilato la classifica 2022 con le migliori 25 aziende dove si lavora meglio. Sul podio
Si è da poco conclusa la prima parte dell’esperimento “4 Day Week” relativo alla settimana lavorativa corta. L’86% delle aziende
Secondo Passport-Photo.Online l’87% dei recruiter è convinto che la professionalità dell’immagine sia essenziale quando si valutano dei candidati su LinkedIn