Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

Cerca
Close this search box.

di:  

WomenX Impact Summit 2024: innovazione, leadership e opportunità di carriera per le donne i temi di questa edizione

WomenX Impact Summit quest’anno si terrà nella sede di Talent Garden Calabiana a Milano e online il 21, 22 e 23 novembre 2024. HRNews sarà media partner dell’evento.

WomenX Impact Summit svela la prima parte del programma dell’edizione 2024. Tanti i keynote speech, le interviste one to one e i workshop previsti. Quest’anno, il focus sarà su temi di grande attualità come le professioni del futuro, l’intelligenza artificiale, la Diversity, Equity and Inclusion, l’innovazione digitale e le nuove tecnologie, il futuro del mondo del lavoro, la sostenibilità, i nuovi modelli di leadership e molto altro.

WomenX Impact Summit 2024: i protagonisti

Sul palco di WomenX Impact Summit 2024 si alterneranno figure di spicco come: Greta Orsi, CMO Microsoft Italia; Gabriella Soda, Senior Category Manager Campari Group; Eliana Triggiani, Senior Director Change Management and Innovation Coach AstraZeneca; Elisa Di Gloria, Head of Industrial Strategy & Process Engineering BNP Paribas; Ilaria Lagona, EMEA Commercial Center Senior Analyst 3M; Joanna Pamphilis, Global Head of Investment and Securities Digital Products UniCredit; Barbara Bellini, Head of Categories eBay; Fiorella Passoni, CEO Edelman; Stefania Di Maggio, Senior Trade Marketing Manager Sisal; Greta Santi, Head of Creative Strategy ZooCom; Ilaria Caccamo, Managing Director Italia & Iberia Indeed, Cecilia Masserini HR Director Biogen Italia.

Tra i panel e i workshop più innovativi si segnalano:

  • “La convivenza intergenerazionale in azienda: le donne protagoniste di una rivoluzione culturale” powered by Edelman;
  • “L’importanza del fattore “S”: nuove strategie delle imprese per affrontare le sfide della transizione eco-sociale sostenibile”;
  • “LinkedIn Profile Blitz: Ottimizza il Tuo Profilo in Tempo Record!” di Olga Farreras Casado, Account Director LinkedIn Talent Solutions Italia;
  • “Positive Intelligence: è possibile sviluppare un approccio alle interazioni nel mondo del lavoro (e non solo) più inclusivo e soddisfacente? Spoiler: Si!” di Luciano Cantoni Business & Career Coach, DE&I Senior Project Manager, Startup Enthusiast.

A cui si aggiungono gli interventi work in progress che saranno annunciati al lancio della 2a parte del programma.

Gli sponsor dell’evento

Per il terzo anno consecutivo, Eni sarà il Main Sponsor di WomenX Impact, a dimostrazione del concreto impegno dell’azienda nel supportare le donne nel loro sviluppo professionale e nella promozione costante dell’equità di genere e della leadership femminile. Un percorso triennale ricco di collaborazioni in attività extra al summit, come eventi online e offline di aggiornamento e formazione per le persone Eni. Sostenere WomenX Impact significa per Eni essere parte di una rete esclusiva e influente che promuove l’empowerment femminile a livello globale.

Tra gli altri sponsor di rilievo che hanno deciso di riconfermare il supporto all’iniziativa per il secondo anno consecutivo figurano: Olympus Italia, Google Cloud, Mediobanca, Indeed e Cving.

Nella line-up di sponsor figurano anche nuove aggiunte come:

Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, Gruppo Mastrotto, il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale; Baker McKenzie, uno tra i più grandi studi legali internazionali e molti altri ancora…che testimoniano la crescente importanza e il valore dell’evento nel panorama internazionale.

WomenX Impact Summit: le novità del 2024

WomenX Impact Summit è sempre al passo con i tempi e in continua evoluzione, per offrire esperienze uniche e di valore. Ogni nuova edizione introduce format all’avanguardia per arricchire l’esperienza di tutti i partecipanti e degli stakeholder dell’ecosistema del WomenX Impact.

Quest’anno WomenX Impact è entusiasta di presentare i nuovissimi WomenX Career Days, un’opportunità imperdibile per aziende e professionisti, e di riproporre gli Open Space Forum, che l’anno scorso hanno riscosso un enorme successo per la loro autenticità e capacità di stimolare un dialogo aperto e costruttivo.

WomenX Career Days

I WomenX Career Days si terranno il 21 e 22 novembre durante il Summit, offrendo un’opportunità unica per aziende e professionisti di incontrarsi e creare connessioni di valore. Aziende di alto livello come Eni e molte altre realtà internazionali parteciperanno, fornendo ai talenti e ai giovani provenienti dalle migliori università italiane l’occasione di incontrare le risorse umane, portare il proprio CV e scoprire le opportunità lavorative disponibili. È un’occasione straordinaria anche per le aziende per scoprire i migliori talenti, aumentando la visibilità e raccontando i piani di carriera interni.

Per entrare a far parte delle aziende presenti ai Career Days clicca qui.

Open Space Forum

Gli Open Space Forum consistono in delle tavole di discussione aperte per permettere a tutti i partecipanti di interagire direttamente con gli speaker su tematiche di grande attualità come Intelligenza artificiale,Leadership, HR, Diversity & Inclusion e percorsi di carriera. Questo momento sarà caratterizzato da un dialogo aperto e inclusivo, in cui tutte le voci avranno la possibilità di essere ascoltate, creando un ambiente di confronto dinamico e stimolante.

Networking e opportunità di crescita

Oltre alla vasta offerta formativa, l’evento prevede momenti di networking come i pranzi business e la cena di gala, per favorire relazioni solide e collaborazioni tra i partecipanti. Con più di 2.500 partecipanti all’ultima edizione, il WXI Summit 2024 si preannuncia come un evento imperdibile per chiunque sia interessato all’empowerment e alla leadership femminile.

WomenX Impact amplia i suoi orizzonti

Dopo 6 mesi di lavoro, a inizio giugno 2024 è stata lanciata la WomenX Impact Academy, una piattaforma di corsi di formazione online progettata per fornire alle donne strumenti efficaci e pratici per aggiungere nuove competenze al proprio percorso professionale. Il progetto nasce dal desiderio di estendere l’esperienza del WXI Summit in un formato digitale e accessibile tutto l’anno, rivolto a tutte le donne ambiziose che desiderano imparare, aggiornarsi e crescere professionalmente grazie a masterclass di alto livello e docenti eccellenti provenienti dal nostro network. La WXI Academy offre corsi su Digital Marketing, Intelligenza Artificiale, Educazione Finanziaria, Leadership, e Sostenibilità, con l’obiettivo di formare le leader di oggi e di domani.

Per maggiori dettagli sui corsi offerti e per iscriversi: WomenX Impact Academy.

“Siamo entusiasti di annunciare tutte le straordinarie novità di quest’anno per il WomenX Impact Summit 2024. La crescita e l’evoluzione di questo progetto sono una fonte di grande orgoglio e soddisfazione. Vedere come la nostra community, che coinvolge oltre 20.000 donne e uomini in Italia e all’estero, continua a crescere e a prosperare, è semplicemente incredibile. Quest’anno, siamo particolarmente entusiasti di presentare i nuovi WomenX Career Days, una piattaforma straordinaria per collegare i talenti emergenti con le principali aziende del settore. Inoltre, la riproposizione degli Open Space Forum, dopo il grande successo dello scorso anno, testimonia il nostro impegno a creare spazi autentici di dialogo e confronto. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire esperienze di valore ai nostri partecipanti!”, ha dichiarato Eleonora Rocca, Founder & MD WomenX Impact.

HRNews è media partner dell’evento.

[Fonte: comunicato stampa]

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha